COMUNICATO STAMPA

Data:
14 Maggio 2025

Tennacola sottoscrive un accordo per il welfare aziendale.

Buoni spesi o buoni carburante per chi ha conseguito premi di risultato di cui beneficiare mediante App o Card. Corpetti Vicepresidente “Valorizziamo il Tennacola Team”. Albunia, Presidente “Strumento innovativo che premia la qualità”.

logo

SANT’ELPIDIO A MARE – I vertici aziendali di Tennacola hanno sottoscritto con i rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali, un Accordo Integrativo Aziendale sul Premio di Risultato per il triennio 2024-2026 a favore dei dipendenti a tempo determinato, indeterminato part-time o full-time e, in proporzione ai mesi di servizio prestati, a quelli andati in pensione.

L’accordo prevede per ciascun dipendente beneficiario del Premio di Risultato per l’importo che ciascuno liberamente deciderà di destinare al Welfare, lo strumento della POS CARD che sarà fruibile in modalità digitale tramite specifica App ad uso privato dal proprio telefono cellulare, oppure in modalità fisica attraverso l’emissione di una tesserina Card da utilizzare come Buoni spesa (shopping, supermercati, elettronica, arredamento casa, tempo libero e viaggi, food & delivery) o Buoni carburante. La spendibilità della somma messa a disposizione dell’Azienda nello strumento di fruizione scelto terminerà entro i 12 mesi dell’anno successivo a quello di erogazione.

La vicepresidente Elsa Corpetti ha curato l’interlocuzione con le Organizzazioni Sindacali per conto della governance dell’azienda. “Fin dall’insediamento di questo consiglio direttivo – ha detto – si è manifestata molto forte la volontà condivisa di valorizzazione il lavoro della nostra squadra, quella che poi abbiamo declinato con il termine di “Tennacola Team” e che rende bene l’idea dell’affiatamento che sussiste tra i dipendenti”. “Conciliare i tempi di vita e di lavoro, contribuire a mettere a punto innovativi strumenti premianti – insiste – riteniamo possa rappresentare quell’attenzione che vogliamo trasmettere anche ai cittadini serviti che in Tennacola il servizio è all’altezza delle aspettative perché a fornirlo sono professionista stimati e stimabili. “Ringrazio – conclude – tutte le Organizzazioni Sindacali coinvolte per il contributo fattivo e il confronto franco ma sereno”.

“Si tratta – dice il Presidente Antonio Albunia – di uno strumento innovativo che premia la qualità del lavoro dei dipendenti di Tennacola che contribuisce a migliorare la percezione di una grande attenzione all’erogazione della preziosa risorsa che è non solo di ottima qualità ma che arriva puntualmente nelle case dei cittadini”. “Al contempo intendiamo valorizzare la capacità progettuale dimostrata dai nostri tecnici che ci ha consentito – conclude Albunia – di intercettare fondi PNRR e fondi regionali per il miglioramento della rete e la lotta alla dispersione idrica”.

A decorrere dal 2026, l’Azienda si impegna ad integrare il piano di Welfare con altri servizi di conciliazione vita-lavoro e/o di benessere del personale.

incontro-welfare